top of page
Image by Clarisse Meyer

Le origini

Erano i tempi del Grand tour romantico, dei lunghi viaggi e dei Grandi viaggiatori quando il Cav. Ugo Catenazzi entrò nella carriera dei "Grand Maitre d'Hotel" lavorando al Grand Hotel Royal di Courmayeur e di Sanremo, destinazioni già allora immancabili, tappe preferite del turismo d'élite che in quel periodo si stava sviluppando, un turismo ricco, colto e internazionale.

 
palazzina 300
palazzina 300
palazzina 300
palazzina 300

Nacque da Nobile Famiglia a Maccagno sul Lago Maggiore e percorse tutta la lunga trafila professionale girando il mondo e teorizzando tutte quelle esperienze che lo portarono ancora giovane al posto di Maitre al Grand Hotel La pace a Montecatini Terme. Il Cav. Ugo Catenazzi oltre alle capacità tecniche, possedeva la rara dote di umana comprensione verso il prossimo e verso i dipendenti, che lo contraccambiavano con devozione e affettuosa obbedienza.

 

Coronò la sua lunga fatica realizzando il sogno di tutti i dirigenti di valore divenendo uno dei proprietari dell'Hotel Plaza & Locanda Maggiore a Montecatini Terme, ceduto poi negli anni '60.

Da questa tradizione il nipote Francesco Maria Abellonio assieme al trevigiano Luca Casellato hanno dato seguito aprendo e ristrutturando nel cuore di Treviso il boutique Hotel Palazzina300, boutique hotel di charme sito in un Palazzo del 1400 con camere e suite con vista su Piazza dei Signori.

 
palazzina 300
palazzina 300
palazzina palazzina 300

© 2025 Tutti i diritti riservati: Palazzina 300 - Piazza dei signori, 8 - 31100 Treviso (TV) - Italy  |   Privacy Policy   |   GDPR

bottom of page